ASM Playground Restyling – la riqualificazione dell’area gioco

Il 13 Novembre 2017 scorso l’American School of Milan (ASM) ha festeggiato l’inaugurazione del suo nuovo cortile scolastico a seguito della riqualificazione dell’area gioco. Questo prestigioso campus, che accoglie 800 studenti dall’asilo alla maturità, ha rinnovato quest’anno lo spazio ricreativo esterno creando 2 nuove aree dedicate rispettivamente alle elementari e alla scuola materna.

BEN Progetti ha avuto il piacere di partecipare a questo importante progetto di riqualificazione dell’area gioco collaborando con il costruttore di strutture ludiche Kompan, realizzando le pavimentazioni antitrauma delle nuove aree. BEN Progetti ha potuto cosi rinnovare la cooperazione con l’ASM per la quale aveva già lavorato in passato sempre per la realizzazione di zone ricreative.

La riqualificazione dell’area gioco ha comportato la sostituzione delle vecchie strutture ludiche con nuove attrezzature differenziate in base alla fascia di età e nuove pavimentazioni antitrauma sistema VPS dall’alto valore ludico-educativo che includono: colori brillanti; decorazioni geometriche originali; giochi di cortile (gioco mondo, gioco “square”); dislivelli e rilievi (collinette e tunnel); pista ciclabile con segnaletica stradale, ecc.

Nell’area sono presenti anche sagome di animali in 3D ricoperti di gomma EPDM sui quali i bimbi più piccoli possono arrampicarsi. I Gommamici sanno essere degli ottimi complici per il gioco!

Guarda il video!

https://www.youtube.com/watch?v=Ym1-xzHCLNA

ASM 4
ASM 5
Tematizzazioni
Pavimentazione antitrauma Vitriturf
ASM 3