Un’area giochi d’acqua tra i monti
Perfettamente inserito in un meraviglioso contesto montano, il campeggio “Les Bois du Chatelas” è una vera oasi di pace, ideale per chi ama rilassarsi immerso nel paesaggio dove la natura è la regina incontrastata.
All’interno del campeggio diverse sono le aree dedicate alle attività ricreative; la BEN è stata chiamata ad intervenire sul ripristino sia sull’area giochi d’acqua che dell’area giochi posta su terreno per i piccoli ospiti.
Studio del progetto
La ristrutturazione dell’area giochi d’acqua ha comportato una prima fase di studio e progettazione in base alle esigenze del cliente, per poi procedere ad un attento sopralluogo che ci ha permesso di valutare, in loco, particolari non scontati e spesso sottovalutati, per una massima personalizzazione. É stata valutata la disponibilità degli spazi adiacenti, necessari per poter lavorare agevolmente e in sicurezza; abbiamo tenuto in gran considerazione le condizioni climatiche tipiche del luogo, così da aggiustare ogni “ricetta” di impasto, proprio come ogni bravo panificatore fa con i propri impasti, e realizzare un lavoro su misura.
La posa in opera della pavimentazione antitrauma e drenante
La fase operativa vera e propria ha previsto la stesura del sottofondo in gomma SBR per poi procedere rivestendo la superficie con gomma EPDM colorata a formare lo strato di usura. In questo specifico caso è stata installata una pavimentazione Vitriturf® Sistema VPX, idonea in tutti quei progetti dove la pavimentazione speciale di sicurezza richiede severe condizioni di utilizzo, come i giochi d’acqua. La pavimentazione antiurto installata ha unito alla caratteristica antitrauma le proprietà antiscivolo e drenanti che erano indispensabili per una situazione di questo tipo.
Il Vitriturf® Sistema VPX garantisce una superficie drenate, confortevole per il piede e garantisce una presa che evita fortunosi scivoloni, garantendo stabilità ai giovani (e non solo!) utilizzatori, anche per i più temerarie
Precedente
Successivo
Richiedi un Preventivo