Pavimentazione Sistema VSP

Le pavimentazioni sportive in gomma EPDM sistema VSP (Vitriturf Sport System) sono superfici adattate alla pratica di tutti gli sport di squadra in esterno: basket, pallavolo, pallamano, badminton oltre ad essere adatte al rivestimento delle aree fitness esterne e dei bordi piscina.

Il sistema è ideale per la realizzazione di campi multisport esterni, in particolare nel caso di scuole, parrocchie, campi sportivi pubblici, centri sportivi, condomini privati, ecc.

Le pavimentazioni sportive in gomma EPDM sistema VSP possono essere adottate con alcuni accorgimenti in ambiente interno per il rivestimento delle sale fitness e sale pesi indoor. In questi casi il rivestimento è certificato Classe 1 di resistenza al fuoco.

bordo piscina

Composizione del sistema

La superficie è costituita da uno oppure due strati in granulo di gomma con una finitura ruvida antiscivolo.

Il sistema deve essere installato su un sottofondo liscio e compatto, esente da polvere, quale: calcestruzzo, cemento elicotterato, asfalto regolare, piastrelle lisce.

Il sistema è drenante, perciò il fondo deve essere dotato di inclinazioni laterali per il drenaggio ovvero privo di ristagni.

Strato di base (base mat) – quando necessario

Il manto di base non è sempre richiesto; è necessario nel caso in cui il sottofondo esistente sia deteriorato (ad es. un asfalto con fessure o buche), oppure nel caso di pavimentazioni che devono assorbire un urto (es. sale pesi), oppure nei casi dei bordi piscina.

Applicazione, su sottofondo idoneo, di primer Vitriturf (resina poliuretanica aromatica monocomponente).

Posa dello strato di base di spessore 15 – 20 mm, costituito da una miscela di granuli di gomma SBR (o granuli di gomma EPDM in base alle esigenze) e resina poliuretanica aromatica monocomponente.

Manto di usura (wearing course)

Applicazione sul sottofondo (ovvero sul tappeto di base) di primer Vitriturf costituito da resina poliuretanica aromatica monocomponente.

Posa del manto di usura, di spessore 10 mm, mediante applicazione e rasatura manuale con frattazzo di un impasto di resina poliuretanica aromatica monocomponente Vitriturf e di granuli di gomma sintetica granulare EPDM (etilene propilene diene) colorati all’origine, aventi granulometria idonea (1.0-3.5 mm).

In questo modo si ottiene una superficie confortevole, antiscivolo, resistente ai raggi UV e agli agenti chimici, omogenea e senza giunture, drenante, che non richiede manutenzione nel tempo.

Il servizio di tracciatura (verniciatura) delle linee da sport è disponibile in base alle esigenze del cliente.

Caratteristiche del sistema

Il sistema ha una resa estetica ineguagliabile e possiede le seguenti caratteristiche:

  • colato in opera (superficie omogenea e senza giunzioni)
  • atossicità (certificato in base alla norma EN 71-3)
  • antiscivolo (certificato secondo le norme UNI, certificazione specifica per i bordi piscina)
  • capacità drenante  (ca. 6 litri/min mq)
  • classe 1 di resistenza al fuoco (nel caso di utilizzo in ambienti interni)
  • personalizzabile sia per quanto riguarda la colorazione (gamma di 20 colori) che per quanto riguarda la tracciatura delle linee da sport ed eventuali decorazioni (possibilità di creare loghi intarsiati).

Applicazioni del sistema

Campi sportivi installati all’aperto (basket, pallavolo, pallamano, ecc.), aree fitness, bordi piscina e sale fitness indoor.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Entro 24h verrai contattato da un consulente esperto