Tipologie di pavimenti in gomma
In commercio esistono diverse tipologie di pavimenti in gomma, da quelli a rotoli (di spessore 6/8mm) fino alla pavimentazione antitrauma in piastrelle in gomma riciclata SBR, fino ad arrivare alla pavimentazione antitrauma in gomma EPDM colata in opera, per coprire tutte le esigenze di utilizzo.
In base al tipo di utilizzo che si andrà a fare, la scelta ricadrà su una certa tipologia di pavimentazione rispetto ad un’altra, in grado di fornire una adeguata soluzione.
Le caratteristiche dei pavimenti in gomma
Il pavimento in gomma in rotoli ha uno spessore piuttosto sottile (che ne permette anche l’arrotolatura) che va dai 3 mm ad un massimo di 8mm, generalmente in PVC o linoleum. La maggiore applicazione si ha su superfici di grandi dimensioni che hanno necessità di essere puliti frequentemente e rapidamente (aule scolastiche, ospedali, ecc…) o nelle palestre, nell’area dove non è richiesta una specifica pavimentazione antitrauma. Questo tipo di pavimentazione ha una blanda azione antiscivolo e non è certificata antitrauma.
Un discorso più accurato e approfondito merita il pavimento in gomma antitrauma, che si suddivide in due categorie: la mattonella antitrauma in SBR (materiale riciclato da PFU)e la pavimentazione antitrauma in gomma EPDM (gomma vergine colorta) colata in opera.
Tutti e due i sistemi assolvono perfettamente alla funzione di superficie antitrauma e antiscivolo. I materiale che compongono i due sistemi, garantiscono che il pavimento in gomma risulti atossico, resistente agli agenti atmosferici, drenante e resistente al cloro.
Perché scegliere i pavimenti in gomma VITRITURF
Con una esperienza ventennale, VITRITURF® ha selezionato i migliori sistemi di pavimento in gomma antitrauma e ne hai ideati modelli di nuova concezione, per adattarsi alla sempre più numerosa e specifica richiesta di mercato.
Tutti i pavimenti in gomma antitrauma VITRITURF® sono certificate antiscivolo, antitrauma, drenante e resistente al fuoco per installazione interna, dai più prestigiosi Istituti di certificazione, oltre a rispettare la Norma UNI EN 1177, concernente i rivestimenti di superfici di aree da gioco idonei ad attenuare l’impatto di eventuali cadute, così da prevenire incidenti con conseguenze potenzialmente dannose.
La BEN Progetti, proprietaria del marchio VITRITURF®, dispone di una ampia gamma di pavimenti in gomma antitrauma per esterno e interno, in grado di rispondere ad ogni esigenza. Uno staff tecnico dedicato, attento alle esigenze del cliente, e squadre di operai specializzati per la posa, vengono messe a disposizione dei nostri clienti per poter realizzare il miglior pavimento in gomma si possa desiderare.
Le nostre proposte
Offriamo un’ampia gamma di pavimenti in gomma per tutte le esigenze:
- Sistema VPX per progetti speciali
- Sistema VPS per aree gioco
- Sistema VTK per posa diretta su terreno
- Sistema VMS per percorsi pedonali
- Sistema VSP per lo sport
- Sistema VSS per le piste di atletica e le aree polivalenti
- Sistema VSI per le palestre
- Piastre prefabbricate VST multifunzione
Visitate il nostro sito e scoprite l’ampia gamma di soluzioni, che comprende la nuova linea “Green” amica dell’ambiente.
Precedente
Successivo
Richiedi le specifiche techiche e un preventivo per il tuo progetto!