Il nuovo Parco la Torre
Il Parco la Torre nel quartiere Bicocca di Milano ha adottato con successo un pavimento in gomma antitrauma Vitriturf® VPS.
Milan l’è on gran Milan
Negli ultimi anni il Comune di Milano ha promosso importanti opere di riqualificazione urbana, bonificando aree industriali dismesse e riconvertendo spazi abbandonati. Le iniziative sono volte a migliorare l’ambiente urbano a disposizione degli abitanti del comune meneghino.
BEN Progetti riconferma l’impegno nei progetti di riqualificazione della propria amata città: Milan l’è on gran Milan!
La riqualificazione urbana a Milano
BEN Progetti ha svolto lavori per l’Expo, la bonifica del Parco dei Fontanili e del Parco Lambro, la creazione del Parco della Biblioteca degli Alberi .
BEN Progetti è nuovamente presente in un’importante iniziativa di riqualiqualificazione. L’ex zona industriale Pirelli è infatti divenuta oggi, dopo accurati restyling, uno degli esempi più significativi di ristrutturazione e riqualificazione del tessuto urbano.
Il Parco della Torre al quartiere Bicocca, adiacente al campus universitario e al Bicocca Village, si estende per un’area di 20.000 mq, progettata e realizzata come un vero e proprio “foro” nel cuore del quartiere: punto di incontro di generazioni e attività.
La pavimentazione è un elemento chiave
Nella progettazione di un parco, le pavimentazioni antitrauma giocano un ruolo di primaria importanza, non solo per la sicurezza dei giovani e intraprendenti utilizzatori delle aree gioco, ma anche a livello estetico per dare vita a nuovi spazi pieni di colore, che rendono l’ambiente gradevole ed accogliente.
BEN Progetti, forte dell’esperienza maturata in tanti progetti di riqualificazione urbana ha proposto il proprio sistema Vitriturf Playground System (VPS). Si tratta di un pavimento in gomma antitrauma versatile e personalizzabile con decorazioni dai colori brillanti, che permette di mettere in sicurezza i parchi gioco creando spazi originali.
Il Sistema Vitriturf® VSP risponde perfettamente alle esigenze degli enti pubblici in materia di sicurezza antitrauma per esterno. Oltre che atossico, il sistema è drenante, certificato in base alle norme EN1177 sull’impatto al suolo e che non richiede manutenzione.
Precedente
Successivo
Contattaci per studiare il tuo nuovo progetto!