Pista ciclabile in gomma antitrauma a Schio

BEN Progetti ha recentemente completato la realizzazione di una nuova pista ciclabile in gomma antitrauma per bambini inserita nel percorso del parco pubblico cittadino Robinson, a Schio (VI). Essa è pensata per essere sia una pista per biciclettine, sia un’area gioco multifunzionale.

Il progetto prevedeva la realizzazione di un percorso “accidentato”, con dossi, salite e discese, in gomma antitrauma, con decorazioni evocative di diversi tracciati, da interpretare da parte di bambini e ragazzi, con la possibilità di inventare schemi e percorsi sempre nuovi.

La scelta dei colori della pavimentazione in gomma antitrauma e antiscivolo conferisce all’area ha un notevole impatto visivo, favorendo l’attenzione da parte degli utilizzatori.

La realizzazione dell’area ha richiesto una notevole attenzione nella sagomatura dei dossi e nella definizione dei raccordi con la pista principale e con i diversi livelli. BEN Progetti ha proposto al comune di Schio il sistema VPS, posato su fondo in cemento; sistema che permette un’ottimo drenaggio dell’acqua piovana in modo da assicurare una perfetta agibilità dell’area con ogni condizione climatica e garantirne una lunga durata nel tempo.

Per maggiori informazioni sulla riqualificazione del parco Robinson di Schio, clicca sul link.