Resina acrilica per campi sportivi e aree gioco – Sistema VAR

La resina acrilica rappresenta un’ottima soluzione per la realizzazione di una superficie sintetica, versatile, confortevole e multifunzionale, che possa accogliere diverse discipline sportive, ma allo stesso tempo che non richiede manutenzione e con una elevata resistenza all’abrasione e agli agenti atmosferici. Essa può essere impiegata sia per la creazione di campi sportivi esterni (pallavolo, basket, calcetto, pallamano, tennis ecc.) che per la realizzazione delle aree gioco bimbi, laddove non vi è caduta dall’alto (ovvero in corrispondenza dei vialetti oppure come contorno decorativo sul perimetro delle pavimentazioni antitrauma).
Il sistema VAR: https://www.benprogetti.it/sport-sale-fitness/pavimentazioni-sportive-in-resina-acrilica/  va installato su un sottofondo in asfalto omogeneo (a grana chiusa), con inclinazioni per il drenaggio dell’acqua piovana. Il sistema è composto da uno strato di turapori necessario ad intasare i pori del tappeto bituminoso e da un secondo strato di resina stirolo-acrilica, per uno spessore complessivo di ca.2,0 mm. La formulazione a base di resine dure, i pigmenti resistenti alle radiazioni UV e le sabbie selezione impiegate rendono questo tipo di resina ideale per molteplici utilizzi.
Una volta la superficie indurita si possono poi realizzare decorazioni verniciate come il “Gioco Mondo” oppure tracciare le righe per lo sport dei colori desiderati. La gamma di colori è ampia e include sia le tonalità sportive standard: rosso mattone, verde(scuro e chiaro), blu (scuro e chiaro) che colorazioni più originali (viola scuro, lilla, arancione, grigio e altri colori su richiesta per quantitativi minimi) in modo da personalizzare gli spazi a piacimento. I colori sono brillanti e l’effetto estetico è assicurato!
La soluzione è ideale per i campetti sportivi scolastici, parrocchiali e pubblici oppure che per i cortili e ogni qualvolta ci siano da rivestire spazi ampi in quanto è una soluzione economica e di rapida applicazione.
Il Comune di Milano, il Comune di Rho, il Comune di Almenno San Salvatore, lo Sporting Club Milano 3 e diversi oratori lombardi hanno già ricorso a questa soluzione. L’estate è la stagione ideale per la posa di questi rivestimenti in quanto la resina acrilica durante l’installazione teme l’umidità e il freddo, quindi non aspettare!! Se hai un progetto in mente e vuoi realizzare anche tu una nuova superficie di questo tipo rivolgiti subito a BEN Progetti!

3
2
1
5
4